Thursday, May 22, 2008

Waxing Brazilian Examples

Consciously Nimby

Primavera..sabato 24 maggio:

...mattina..voglia di relax...mi affaccio alla finestra...nel mio giardino c'è un tizio che stà costruendo qualcosa...io non avevo chiesto niente,
dice che è un modernissimo barbecue e porterà vantaggi a tutti...
...proprio così,funziona a carbone pulito e farà braciolate per tutto il paese, compreso me,
mi porge una banconota per il disturbo e offre una paghetta ai miei cugini per trasportare tubi e mattoni.

La cosa mi insospettisce, se è così vantaggioso perchè in paese non ne ho visto nessuno...faccio un paio di telefonate e scopro che quelli
che hanno questo barbecue nel loro giardino, a causa del fumo nero che genera, non possono più coltivarci l'orto,
si respira talmente male che i bambini non escono a giocarci e gli ospiti non vogliono più venire...i gatti hanno cominciato ad estinguersi.

Io mi affaccio di nuovo e con rabbia:"Bugiardo!"
Il tizio con arroganza:"Sei uno di quelli che dice no a tutto! eppoi ho quasi finito il lavoro..."

Mi rilasserò domani, ora esco e glielo faccio smontare a calci in culo questo falso barbecue!

Vorrà dire che farò qualche pranzo vegetariano con i frutti e le verdure del mio orto, con i bambini che giocano
inseguendo i gatti mentre i cugini sistemano la piscina con le offerte generose dei molti ospiti presenti.

0 comments:

Post a Comment